Il Claudio che conduce Zelig è sicuramente uno dei personaggi più amati e apprezzati della televisione italiana. Claudio Bisio, questo è il suo nome completo, è un comico, attore e conduttore televisivo che ha saputo conquistare il pubblico italiano con la sua spontaneità e simpatia.
Nato a Novi Ligure nel 1957, Claudio Bisio ha iniziato la sua carriera artistica negli anni ’80 come comico di cabaret, partecipando a numerosi spettacoli e festival del genere. La svolta però arriva nel 1994 quando viene scelto come conduttore di “Zelig”, il celebre programma televisivo di sketch comici che ha fatto la storia della televisione italiana.
Da quel momento in poi, Claudio Bisio diventa il volto simbolo di “Zelig”, conducendo il programma per ben dieci edizioni, dal 1994 al 2002 e poi nuovamente dal 2005 al 2007. Grazie al suo carisma e alla sua innata capacità di improvvisazione, Bisio riesce a conquistare il pubblico non solo attraverso le sue esibizioni, ma anche attraverso i suoi simpatici monologhi di presentazione.
Durante gli anni in cui ha condotto “Zelig”, Claudio Bisio ha collaborato con molti comici e attori italiani, tra cui Giuseppe Giacobazzi, Lillo & Greg, Ale e Franz e tanti altri. Tra i suoi sketch più memorabili possiamo ricordare i duetti con la comica Paola Cortellesi, che hanno fatto divertire milioni di telespettatori.
Ma il Claudio che conduce Zelig non è solo un personaggio televisivo. Bisio infatti ha avuto una lunga carriera anche nel cinema, recitando in film di grande successo come “Benvenuti al Sud” e “Nessuno mi può giudicare”. Inoltre, ha pubblicato diversi libri e ha condotto programmi radiofonici di grande successo.
Claudio Bisio è dunque uno degli artisti più completi e versatili del panorama artistico italiano, capace di regalare al pubblico momenti di grande divertimento e di pura comicità. Il suo stile spontaneo e coinvolgente è ancora oggi molto amato e apprezzato dal pubblico, che non ha mai smesso di seguirlo con affetto e simpatia.
Il Claudio che conduce Zelig