La Cela Il Bugiardo è uno dei film italiani più celebri degli anni ’80. Diretto da Carlo Verdone, questo classico racconta la storia di Tito e sua moglie Adele, una coppia che finisce per ritrovarsi nella stessa cella di prigione.
Tito è un bugiardo patologico e, nonostante la sua condizione, riesce sempre a cavarsela dalle situazioni più difficili con la sua labbia arguta. Adele, invece, è una moglie molto saggia e fedele che cerca di mantenere la calma anche quando si trova in situazioni difficili. La loro vita sembra andare a rotoli, quando un giorno Tito viene arrestato per frode. La situazione peggiora ulteriormente quando scopre che il suo migliore amico Enrico l’ha ingannato e ha rubato il suo denaro.
Dopo essere stati arrestati, Tito e Adele finiscono nella stessa cella insieme. A questo punto, la storia prende una svolta completamente nuova e inizia una serie di avventure commoventi e divertenti.
Il film ha avuto un successo strepitoso in Italia grazie allo straordinario cast che ha saputo rendere perfettamente il carattere dei personaggi principali. La bravura di Verdone è riuscita a far emergere in maniera spassosa e coinvolgente le debolezze dei suoi protagonisti, creando uno dei film più amati e citati nella storia del cinema italiano.
La Cela Il Bugiardo è un film che ha saputo donare al pubblico italiano uno dei personaggi più iconici e amati della storia del cinema. Tito e la sua tendenza alle menzogne hanno reso il film uno dei maggiori successi degli anni ’80, grazie alla sua capacità di far ridere e di far riflettere allo stesso tempo. Verdone ha saputo confezionare uno dei film più divertenti e intelligenti della sua carriera, facendo di La Cela Il Bugiardo un film imperdibile per tutti gli amanti del cinema italiano.
Ecco la soluzione di 6 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.
Soluzione : VERITÀ
Hai trovato la risposta per: La cela il bugiardo. Qui sotto puoi cercare tutte le soluzioni per cruciverba e le parole crociate. In basso puoi commentare o segnalare le definizioni.