Oggi Myanmar è il nome ufficiale del paese, ma fino al 1989 era conosciuto come Birmania. Il cambio di nome non fu una decisione popolare, ma fu deciso dal governo militare del paese, che ha governato la Birmania dal 1962 al 2011.
La decisione di cambiare il nome del paese da Birmania a Myanmar fu presa il 18 giugno 1989, dal governo militare, il quale affermò che il nuovo nome era più inclusivo di tutte le etnie che vivono nel paese, mentre il nome Birmania sarebbe stato solo per la maggioranza birmana. Tuttavia, alcuni gruppi etnici non riconoscono il nuovo nome, preferendo ancora il vecchio.
La scelta di cambiare il nome del paese è stata alquanto controversa, soprattutto a livello internazionale, con molti paesi e organizzazioni che hanno continuato a usare il vecchio nome, Birmania, in segno di protesta contro il governo militare e la sua politica repressiva.
Dopo la fine del governo militare nel 2011, il paese ha iniziato a riaprirsi al mondo, cercando di migliorare la propria immagine e di attrarre investimenti stranieri. Anche se il governo continua ancora oggi a essere controverso, soprattutto a causa della sua politica di oppressione verso alcune minoranze etniche, il nuovo nome del paese è stato adottato a livello internazionale, e il paese ha iniziato ad essere conosciuto con entrambi i nomi.
In ogni caso, Myanmar rimane un paese complesso e interessante, con una storia e una cultura millenaria, e con molti problemi ancora da risolvere. Tuttavia, il suo cambiamento di nome è una testimonianza del suo desiderio di rinnovamento e di apertura verso il mondo esterno.
Ecco la soluzione di 8 lettere per risolvere i Cruciverba de La Settimana Enigmistica e altre riviste di parole crociate.
Soluzione : BIRMANIA
Hai trovato la risposta per: Oggi è detta Myanmar?
Qui sotto puoi cercare tutte le soluzioni per cruciverba e le parole crociate. In basso puoi commentare o segnalare le definizioni.