Uno Stato degli USA affacciato sul Pacifico è uno dei gioielli dell’America del Nord. La costa occidentale è sinonimo di bellissime spiagge, città moderne e popolari mete turistiche, ma ciò che rende questa regione realmente speciale è la sua varietà. Dal nord-ovest al sud-ovest, la costa del Pacifico degli USA è una ricca combinazione di esperienze uniche.
Cominciamo dagli Stati Uniti del Nord-Ovest, che comprende Washington, Oregon e Idaho. La città più grande di questa regione è Seattle, un importante centro culturale e tecnologico con un’atmosfera vivace e cosmopolita. I visitatori possono ammirare la Space Needle, fare gite in barca nei porti della città, visitare uno dei molti musei o godersi una vista panoramica dal Kerry Park. Nel vicino stato dell’Oregon, la costa è costellata di splendidi paesaggi naturali, tra cui le scogliere calcaree di Cape Kiwanda, le spiagge sabbiose di Cannon Beach e la famosa sorgente di acqua calda in Oregon City.
Allo stesso tempo, l’Idaho, spesso ignorato dai turisti, ha molto da offrire. La città di Boise, in particolare, è una delle città in più rapida crescita degli Stati Uniti e ha una grande scena culturale e musicale. Gli amanti del grande outdoors possono fare escursioni nel Mccall, fare rafting sul fiume Payette o visitare lo spettacolare Hells Canyon.
Più a sud, i visitatori possono sperimentare la bellezza della California, che si estende dalla costa del Pacifico alla catena montuosa della Sierra Nevada. Los Angeles offre luoghi famosi come Beverly Hills, Hollywood e Santa Monica Pier, mentre San Francisco è il simbolo della costa del Pacifico con il Golden Gate Bridge, la famosa prigione di Alcatraz, Fisherman’s Wharf e Chinatown.
Ma la California offre anche alcune delle più belle spiagge degli Stati Uniti, tra cui Santa Barbara, La Jolla, Laguna Beach e Coronado Beach. Più a nord, la zona costiera di Mendocino è famosa per le sue superbe spiagge e per il pittoresco sentiero costiero di 46 km.
A sud della California si trova la frontiera messicana, dove il paesaggio cambia e le città sono caratterizzate dall’influenza messicana. Qui si possono trovare alcune delle spiagge più favolose dell’intero litorale californiano, tra cui Newport Beach, Huntington Beach e La Jolla Cove. Più all’interno, Palm Springs è la mecca degli amanti del golf.
La costa del Pacifico degli Stati Uniti combina la bellezza naturale del mare con una ricca varietà di città ed esperienze culturali. Vi sono opportunità di divertimento, rilassamento e avventura per tutti. E per il viaggiatore che vuole sperimentare il meglio della costa del Pacifico, ci sono infinite possibilità per esplorare i gemme nascoste di queste terre spettacolari.
Uno Stato degli USA affaccialo sul Pacifico